LA MOSTRA/DIBATTITO ITINERANTE
—- SEGNALI DI FUTURO 2.0 —-
Nel suo sviluppo, a partire da novembre 2015 e fino a marzo 2016, la seconda fase del progetto Segnali di Futuro, promosso da La Triennale di Milano e co-finanziato da Fondazione Cariplo, utilizzerà lo stesso format di atlante-mostra-dibattito ripensato e riadattato in una forma itinerante che toccherà 6 comuni della Città Metropolitana milanese.
I principi di rappresentatività e appartenenza territoriale hanno guidato la suddivisione delle diverse regioni metropolitane milanesi e la definizione delle seguenti tappe:
- Sud Est – San Donato – Cascina Roma – dal 27 novembre al 10 dicembre
- Adda Martesana – Cassina de Pecchi – Cascina Casale – dall’8 al 14 gennaio
- Nord Milano – Cinisello Balsamo – Centro Culturale Il Pertini – dal 15 al 20 gennaio
- Sud Ovest – Albairate – Sala Consiliare – dal 22 al 28 gennaio
- Alto Milanese – Inveruno – Biblioteca Comunale – dal 5 gennaio al 10 febbraio
- Nord Ovest – Pregnana Milanese – Centro ricreativo per anziani – dal 19 al 25 febbraio
Per ciascuna tappa è previsto un lavoro di ricognizione preventivo di buone pratiche attive nel territorio. Tale lavoro di analisi e mappatura verrà restituito in una due giorni (venerdì e sabato) di dibattito e confronto ai quali saranno invitati a partecipare oltre ai rappresentanti delle stesse pratiche anche i sindaci dei comuni coinvolti.
La tappa conclusiva della mostra itinerante si svolgerà il 4 e 5 marzo 2016, a distanza di un anno esatto dalla prima edizione, con un ritorno non casuale presso La Triennale di Milano proprio dove il progetto ha mosso i suoi primi passi.
PUOI RIMANERE AGGIORNATO SU OGNI TAPPA
GRAZIE ANCHE ALLA NOSTRA APP
Disponibile per: